Attualità

Festival Segreti d’autore 2017 in Cilento: Date, Programma e Ospiti

Al via la 7ª edizione del festival “Segreti d’autore” in Cilento, a Serramezzana, piccolo feudo normanno di 316 anime che accoglie questo importante evento culturale dal 30 luglio al 14 agosto. La rassegna è stata ideata da Ruggero Cappuccio ed è un incontro di cultura, scienza, legalità e natura. Una scommessa vinta per il regista e scrittore che ha voluto fortemente che tale manifestazione si svolgesse in Cilento per dare una spinta di responsabilità culturale e civile a questo meraviglioso borgo che è Serramezzana.

Segreti d’autore: programma e ospiti della rassegna

La 7ª edizione di “Segreti d’autore” in questi 15 giorni ospiterà personaggi della cultura e dello spettacolo proponendo un programma ricco di incontri, laboratori, mostre e passeggiate nel cuore del Cilento, tra Serramezzana, Sessa Cilento, Perito, Stella, Omignano, una vera full immersion nella natura. La rassegna è a ingresso gratuito e si inaugura il 30 luglio con “Vita d’attore”, una conversazione a tutto tondo tra la regista e autrice Nadia Baldi e l’attore Alessandro Preziosi. Una conversazione in piazza XX settembre a Serramezzana dove l’artista racconterà la sua carriera mai banale fatta di grandi cambiamenti sia in campo teatrale sia televisivo sia cinematografico. Una inaugurazione della rassegna davvero interessante perché sia la Baldi sia Preziosi sono persone di rara curiosità e intelligenza artistica.

Si prosegue poi il 2 agosto a Palazzo Coppola a Sessa Cilento con un altro grande appuntamento con Silvio Orlando nella sezione “La magia dell’interpretazione” e l’artista dialogherà con Ruggero Cappuccio che consegnerà all’attore il premio “Segreti d’autore”, che consiste in una scultura creata appositamente da Mimmo Paladino. Ci sarà poi spazio al Procuratore Nazionale Antimafia Dottor Franco Roberti che ricorderà la figura di Paolo Borsellino l’11 agosto dialogando sempre a Serramezzana con Ruggero Cappuccio.

“Segreti d’autore” vuole essere uno sguardo attento sui temi più importanti che riguardano la cultura, la legalità, la natura, un punto d’incontro tra il patrimonio culturale italiano e artisti, uomini di cultura, uomini di giustizia, studiosi, tutti impegnati nel rapporto tra l’uomo e il territorio. Tra gli ospiti anche Peppe Barra il 5 agosto, Licia Maglietta l’8 agosto, gli Avion Travel il 13 agosto. Una rassegna che vuole unire cultura, impegno civile, idee, conversazioni con un territorio bellissimo e fuori dalle logiche commerciali per creare entusiasmo e interesse proprio per questi luoghi.

Tag
Back to top button
Close
Close