Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: Tom Ford con “Nocturnal Animals”

La terza giornata della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, giunta alla sua 73esima edizione, è pronta ad ospitare il film “Nocturnal Animals”.

Diretto dallo stilista Tom Ford, già apprezzato per il suo “A single man”, il film che sarà presentato oggi è un thriller romantico tratto dal romanzo “Tony and Susan” di Austin Wright. La trama racconta di una donna, proprietaria di una galleria d’arte, che si sente perseguitata dal romanzo thriller del marito scrittore, che viene interpretato da lei come una velata minaccia e storia di vendetta. Protagonisti della pellicola gli attori Jake Gyllenhaal, Aron Taylor e Amy Adams, quest’ultima presente anche nella programmazione di ieri e molto apprezzata nel film di fantascienza “Arrival” di Denise Villeneuve.

Affascinato del romanzo, Tom Ford ha dichiarato di essere rimasto molto colpito dalla storia. “Credo che Edward abbia scritto questo libro e l’abbia mandato alla moglie per dirle -Ecco cosa mi hai fatto- ma per farlo ci ha impiegato 20 anni.” ha dichiarato il regista in un’intervista “Quello che mi ha colpito nella storia sono le scelte che facciamo nella vita e quanto a lungo a volte aspettiamo per farle”.

“Nocturnal Animals” verrà presentato ufficialmente oggi alle 18:45 in Sala Grande.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close