Chi è Greta Scarano? Biografia Valletta Rischiatutto e Attrice del film Suburra

Chi è Greta Scarano? Biografia Valletta Rischiatutto e Attrice del film Suburra
Vota questa notizia

Greta Scarano è una giovane attrice nata 30 anni fa a Roma ed attualmente è considerata una delle promesse del cinema italiano

Come molti sapranno, Greta ha ottenuto la il successo televisivo interpretando per 2 anni la parte di Sabrina nella serie napoletana, in onda su Rai 3, Un Posto al Sole.  Dopo aver recitato nella commedia partenopea, la giovane attrice romana ha recitato in altre famose serie televisive italiane: Distretto di polizia, I Liceali, RIS, Romanzo Criminale-La Serie, Squadra Antimafia-Palermo Oggi.

A far definitivamente esplodere la sua stella è stata l’interpretazione di Viola nel film cult di Stefano Sollima Suburra, nel quale hanno prestato la loro interpretazione anche Claudio Amendola e Pierfrancesco Favino. Con la sua interpretazione l’attrice ha vinto due importanti premi: il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista e un Ciak d’Oro come rivelazione dell’anno.

Greta Scarano è stata notata anche da Fabio Fazio, ed ha partecipato come valletta in una puntata del Rischiatutto. L’attrice romana è fidanzata dal 2011, e convive da poco a Roma, nel quartiere Ostiense con l’attore e regista Michele Alhaique.

Condividi
Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"