Lavoro

Assunzioni ATM, lavori disponibili e come candidarsi

L’ATM inizia il proprio percorso di assunzioni. L’azienda milanese ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l’apertura di selezioni per entrare a far parte del suo organico. Nella maggior parte dei casi a tempo determinato, con contratti anche part-time. Di seguito presentiamo i lavori disponibili e come candidarsi.

Assunzioni ATM, conducenti di linea: come candidarsi

Per la posizione di conducente di linea per ATM Servizi Spa sono necessari diversi requisiti. Fondamentale il possesso di una patente di guida D o DE, della CQC, e dell’idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione. L’azienda preferirà i candidati di età non superiore ai 28 anni, che conoscono la lingua inglese e hanno diploma di scuola media superiore. Gli orari saranno vari, comprendendo notturni e festivi. La candidatura si effettua sulla pagina del sito.

Per Nord Est Trasporti SRL invece si ricercano candidati in possesso della patente DE, della carta tachigrafica e della CQC. Anche qui è richiesta idoneità fisica e psico-attitudinale secondo quanto stabilito dal Decreto del 23.02.99. I criteri di preferenza sono gli stessi della precedente posizioni, e sono visionabili nella pagina in cui si può presentare la propria candidatura.

Assunzioni ATM, ingegneri: come candidarsi

Le assunzioni ATM si rivolgono anche ad alcune categorie di laureati. In particolare si ricercano laureati in ingegneria (possibilmente elettrica, meccanica, elettronica o dei trasporti) per ricoprire il ruolo di ingegnere per i servizi di superficie urbana ed interurbana, ingegnere progettazione rotabili e ingegnere programmatore di manutenzione. I requisiti preferenziali sono disponibili nelle rispettive pagine in cui si può presentare la candidatura, raggiungibili tramite il link.

Assunzioni ATM, le altre posizioni: come candidarsi

Per le altre posizioni cercate dall’azienda milanese si può fare riferimento alla pagina principale del sito. Tra gli impieghi più affascinanti, spicca il ruolo di addetto alla funicolare Como-Brunate, l’unico fuori Milano. Da notare che tutti i lavori sono da intendere a tempo determinato o part time, con poche eccezioni. Soltanto i posti da responsabile armamento ferroviario, tecnico di progettazione e giovane professionista possono avere un contratto differente.

Tag
Back to top button
Close
Close