Sport

Hannah e Marissa Brandt sorrelle dell’hockey

Hannah e Marissa Brandt, sorelle dentro e fuori la pista di ghiaccio. Marissa adottata all’età di 4 mesi e portata in America, e Hannah arrivata in famiglia con parto naturale quasi un anno dopo hanno mostrato interesse al gioco di hockey sin da piccole.

Tutte due facevano parte della squadra hockey del loro liceo, ma le loro strade si sono divise all’università avendo scelto college diversi. Hannah ha continuato con impegno il hockey, entrando nella US women’s hockey team, invece Marissa l’ha continuato come hobby, per poi ritrovarsi tutte due a competere nello stesso sport, nel paese che ospita gli olimpiadi invernali, rappresentando però due paesi diversi.

Hannah rappresenta la squadra femminile degli Stati Uniti come attaccante e Marissa presentandosi col suo nome ufficiale di battesimo, Park Yoon-Jang, nel ruolo della difesa rappresenta la Corea, la quale si sfida sotto un’unica bandiera. Ci vorrà la qualificazione di tutti due I paesi al girone finale per trovarsi a competere una contro l’altra sulla stessa pista negli Olimpiadi invernali 2018.

Tag
Back to top button
Close
Close