Moda

Harrods a Firenze, quando apre? Fissata la Data di Inaugurazione

Esattamente fra un anno, giovedì 31 maggio, alle 9.00 i celebri magazzini londinesi Harrods inaugurano il loro punto vendita di Firenze. La celebrazione della nuova apertura nel capoluogo italiano durerà 4 giorni, fino a domenica 3 giugno 2018.

Inaugurazione Harrods Firenze: la ricerca della sede

Già dallo scorso autunno si parlava dell’intensione del brand inglese Harrods di varcare la Manica e di cercare piazze italiane per espandere il mercato. Firenze è stata, ed è rimasta, la prima scelta. Nella capitale del Rinascimento i magnati del grande gruppo londinese avevano puntato, inizialmente Palazzo Portinari, ovvero la Casa di Beatrice, leggendaria musa di Dante Alighieri. Ma soffiatogli da sotto il naso da altri imprenditori internazionali (pare miliardari di Taiwan) la società Harrods ha dovuto accontentarsi – si fa per dire – di un’altra sede. Ed ecco che Harrods, filiale di Firenze, apre 31 maggio 2018 in Piazza della Repubblica, storica sede dei Palazzi del Potere, quando Firenze è stata Capitale d’Italia.

La caccia alla sede ideale per i nuovi magazzini Harrods, che inaugurano 31 maggio 2018, è durata più di un anno. La conclusione e la scelta finale sembra soddisfare tutte le esigenze del grosso brand di Londra. Piazza della Repubblica di Firenze, oltre che palcoscenico della mondanità e della cultura fiorentina, è sede anche di altre aziende di livello nazionale e internazionale, come Unipol, Apples, Monte dei Paschi, Paskowsky.

Inaugurazione Harrods Firenze: l’evento su Facebook

Su Facebook la pagina dedicato all’evento indica le date dell’inaugurazione della sede Harrods a Firenze, dal 31 maggio al 3 giugno 2018 , in Piazza della Repubblica. Altre informazioni non sono ancora state diffuse, visto che manca ancora un anno. Tuttavia gli interessati e i partecipanti all’evento sono già diverse migliaia e la pagina ha già avuto ben 4000 condivisioni.

Tag
Back to top button
Close
Close