Sport

Highlights MotoGp Le Mans 2017 (Video)

Andiamo a vedere tutti gli highlights della gara MotoGP sul circuito di Le Mans, in Francia. Nel video i momenti salienti di una sfida emozionante, quella tra Rossi e Vinales. Ad avere la meglio è stato lo spagnolo, grazie anche alla caduta del compagno. Primo podio per Zarco e seconda caduta di giornata per Marquez.

Highlights MotoGP Le Mans 2017: Partenza e caduta di Marquez

Partono bene le due Yamaha ufficiali, ma a spuntarla è Zarco, che transita in testa dopo la prima curva. Il francese, intenzionato a far bene nel GP di casa, mantiene un ottimo ritmo nella prima parte, difendendosi dalle due ufficiali. Ci pensa Vinales a rompere gli indugi dopo 7 giri, superandolo nella staccata in fondo al rettilineo.

Le posizioni rimangono congelate per buona parte della gara, con le uniche emozioni che provengono dalla lotta per il quinto posto. Dovizioso, Pedrosa e Crutchlow sono i tre piloti coinvolti, anche se ben presto lo spagnolo della HRC abbandona la compagnia per tentare l’assalto al podio. La sua rimonta lo porta a ricucire il gap da Marquez, che però cade nel terzo finale di gara.

Highlights MotoGP Le Mans 2017: il finale

I primi tre sono ormai irraggiungibili: a 6 giri dalla fine l’atmosfera si infiamma con il sorpasso di Rossi su Zarco. L’italiano si ripete poco dopo anche su Vinales, ma commette un errore all’ultimo giro, cedendogli la posizione. Nel tentativo di recuperare ecco l’irreparabile: caduta a due curve dalla fine e vittoria sfumata. Questo il finale di una gara, quella di Le Mans, davvero spettacolare.

Tag
Back to top button
Close
Close