Cinema

Hayao Miyazaki, nuovo film anime in produzione: uscirà nel 2017

Ritorna al cinema, con due nuovi film che usciranno nel 2017 e nel 2020, Hayao Miyazaki, il maestro Premio Oscar dei cartoni animati giapponesi

Hayao Miyazaki ha annunciato durante un’intervista sul canale televisivo giapponese NHK la sua volontà di ritornare a dirigere un nuovo film anime. Il regista giapponese aveva annunciato il suo ritiro definitivo nel 2013, dopo l’uscita nelle sale della sua ultima fatica cinematografica, “Si alza il vento“. Per la gioia di milioni di fans sembra che abbia rivisto la sua decisione.

Hayao Miyazaki, un nuovo film per Tokyo

Il progetto vedrà il grande maestro vincitore del Premio Oscar nel 2003 con La città Incantata e nel 2015 alla Carriera, impegnato nella realizzazione di un lungometraggio che uscirà, molto probabilmente in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo. Non è ancora nota la trama di questa nuova opera cinematografico.

Nel 2017 il corto di Hayao Miyazaki “Kemushi mo Boro”

Di questi giorni invece l’annuncio del ritorno di Hayao Miyazaki alla regia di un nuovo cortometraggio: si tratterà di un filmato di 12 minuti che narra la storia di un bruco “Kemushi mo Boro“. Sarà proiettato dal prossimo anno, inizialmente solo nelle sale del Museo Ghibli di Tokjo.

 

I Fan dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki dovranno pazientare ancora un po’ prima di vedere il nuovo capolavoro del maestro fuori dal Giappone.

https://www.newsly.it/film-uscita-al-cinema-dal-14-al-20-novembre-2016

Tag
Back to top button
Close
Close