AttualitàViaggi

San Patrick Day 2017 a Milano: Eventi, Dove e Quando

Grande festa in tutta Italia per il San Patrick Day. A far parte dei festeggiamenti irlandesi anche Milano con molteplici eventi sparsi per la città. Dalla città studi all’ex Scalo Farini, Milano festeggia in pub, disco e serate a tema.

Artigianato irlandese a “Spirit of Ireland”

A Città Studi, il Joy Milano, nuovo locale accanto alla Biblioteca Valvassori, ci saranno 2 giorni di musica, street food, concerti live e dj set a partire dal 17 marzo. Naturalmente, con birra scura irlandese, food truck dalle 19 e concerti live dalle 21.
Anche al Murphy’s Law è previsto una festa a tema Ireland, con cibo tipico irlandese. Dalle 12:30 alle 14:30 del 17 marzo. Nel locale di via Bovisasca, dal 17 al 19 marzo, Spirit de Milan, diventa “Spirit of Ireland”. Al centro dell’iniziativa troveremo artigianato, workshop di danza, cucina e musica tutto a tema sull’isola di smeraldo: con stand adibiti, si potranno gustare whiskey e Irish brunch.

Previsti anche concerti di band come Wiskey in the Jar, gli italiani Folkheads, Green Circl e molti altri. L’ingresso di 15€ pià consumazione inclusa, 10 per i soci Spirit De Milan). Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook dell’evento Spirit of Ireland.

Eventi anche all’ex Scalo Farini

Alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini, dal 17 al 19 marzo ci sarà anche “Irish fest”. L’evento, gratuito e ingresso libero, sarà ricco di musica e tradizioni irlandesi. Brunch e cibo a tema, atmosfere tipiche di pub irlandesi, mostre e mercatini inglese. In più, ci sarà la possibilità di storytelling in inglese per i più piccoli di 10 anni. Dalle 18:00 alle 3:00 il 17 marzo e dalle 12:00 alle 3:00 il 18 e 19. Cliccate qui per vedere la pagina Facebook dell’evento Irish Fest. A partecipare agli eventi in onore del Santo (morto nel 461), anche il Pogue Mahone’s, tipico irish pub di Milano che, in occasione della serata, avvolgerà ancora di più la tradizione irlandese con piatti tipici, brunch e musica. Per finire l’ex Scalo Farini di via valtellina diventa lo Jameson Village con feste sabato 17 e domenica 18 marzo. Con mercatino vintage, musica in tema e street food sarà possibile festeggiare il San Patrick Day dalle 18:99 alle 2 di notte. Ingresso gratuito, ma fino ad esaurimento posti. Ecco come PRENOTARE I BIGLIETTI.

Tag
Back to top button
Close
Close