Sport

Hellas Verona in Serie A: Promozione diretta

Dopo un solo anno l’Hellas Verona è promosso in Serie A, agli scaligeri basta il pareggio a Cesena senza reti per ritornare in massima serie e raggiungere la promozione diretta, terminando la stagione al secondo posto.

E’ bastato non subire reti, ed il Verona torna in Serie A, dopo la retrocessione subita lo scorso anno, quando i veneti conclusero all’ultimo posto il campionato, in questa stagione arriva la promozione all’ultima giornata, ed è diretta senza passare dai play-off. Il Frosinone, nonostante la vittoria in casa contro la Pro Vercelli, raggiunge a quota 74 l’Hellas, ma in virtù degli scontri diretti, il secondo posto è della squadra di Pecchia, costringendo i ciociari allo spareggio per essere promossi in massima serie.

Il cammino del Verona verso la promozione

Gli scaligeri salgono così direttamente di categoria, insieme alla Spal, promossa la scorsa settimana, e vincitrice del campionato di Serie B con 76 punti, due lunghezze in più sui veronesi. Dopo una buona partenza, il Verona aveva registrato un calo a metà stagione, nelle ultime settimane è stato una lotta serrata con il Frosinone per evitare il play off. L’ultimo atto a Cesena è stato vibrante per gli ospiti, al minuto 89 Crimi ha sfiorato il vantaggio per i padroni di casa, l’ultimo brivido prima della gioia: Hellas Verona viene promosso in Serie A, promozione diretta insieme alla Spal, dopo un solo anno di purgatorio.

Tag
Back to top button
Close
Close