Cinema

Film in Uscita al Cinema ad Aprile 2017: il Calendario

Aprile 2017 sembra rivelarsi un mese interessante dal punto di vista cinematografico: una programmazione che ci farà ridere, piangere e divertire, ma quali saranno i film in uscita al cinema che ci emozioneranno di più? Tra le tante proposte del mese abbiamo creato una lista di uscite da non farsi scappare; dalle pellicole straniere a quelle italiane, segnate le vostre preferenze e buona visione!

Moglie e Marito: dal 12 aprile

Che cosa accadrebbe se un giorno vi svegliaste nel corpo di vostro marito o viceversa? È quello che è successo ad Andrea (Piefrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak), a causa di un esperimento andato male. La loro vita di coppia non era delle migliori: liti, accuse, incomprensioni; eppure il destino li ha messi alla prova, mettendo uno nei panni dell’altro.

Fast and Furious 8: dal 13 aprile

Torna Vin Diesel sul grande schermo per l’ottavo capitolo di Fast and Furious. Il film sarà al cinema dal 13 aprile 2017. Il Team giramondo vive un periodo di normalità, ma a cambiare le sorti arriva una donna misteriosa (Charlize Theron), che riporta Dom nel mondo del crimine. La squadra ritorna all’attacco per salvare il mondo dal caos. Cosa dire sul film? Non si può perdere nessun film di una saga!

 

Lasciati andare: dal 13 aprile

I protagonisti del film sono Elia (Toni Servillo) e Claudia (Veronica Echegui), rispettivamente uno psicanalista pigro che cura attraverso l’ipnosi e una personal trainer sempre a caccia di guai. In comune hanno solo una cosa: curare le persone. Un aiuto reciproco per loro e per il pubblico.

Mal di pietre dal 13 aprile

Il destino di una donna ambientato negli anni ’50. Il film, che ha ottenuto 8 candidature al Cesar, racconta la storia di Gabrielle – interpretata da Marion Cotillard – costretta dai genitori, a stringere una relazione con un uomo che non ama. Quando incontrerà e conoscerà il vero amore, progetterà insieme a lui una fuga.

L’accabadora dal 20 aprile

Ambientato negli anni ’40, la protagonista è Annetta, che arrivata a Cagliari alla ricerca di Tecla – della quale si prese cura dopo la morte della madre – si trasferisce al palazzo cagliaritano come custode. La donna ha ereditato un compito dalla madre, quello dell’accabadora, ovvero la donna che dava ai malati terminali la “buona morte”, soffocandoli con un cuscino. Un compito per Annetta tristemente accettato.

La tenerezza dal 24 aprile

Grande cast del cinema italiano: Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno e Micaela Ramazzotti con la regia di Gianni Amelio. Il film è ambientato nella Napoli bene, nella città borghese dove non è però tutto oro quello che luccica e dove il benessere può trasformarsi in dramma.

The Circle dal 27 aprile

Con la regia di Tom Hanks, il film ha come protagonista la “Bella” della favola, Emma Watson, alle prese questa volta con il mondo del web. Mae, assunta da poco dalla compagnia “The Circle”, per dare il massimo, accetta la richiesta di condividere e trasmettere in streaming la sua vita. Un privato ormai divenuto pubblico, che rischia di non andare a buon fine.

I documentari da non perdere: Rolling Stones Vs Beatles

E’ il mese della Beat Generation! Il 10 aprile è uscito il documentario “Rolling Olé Olé Olé!”, un ritratto della band sui capolavori del passato e su quello che continua a fare, mentre il 30 aprile, uscirà il documentario “The Beatles: Sgt Pepper & Beyond”, sugli anni che seguirono l’album “Eight Days a Week”.

Il Calendario completo dei film in uscita ad aprile

Mercoledì 12 aprile:
Moglie e Marito (Commedia)

Giovedì 13 aprile:
Mal di Pietre (Drammatico)
Fast & Furious 8 (azione)
Planetarium (Drammatico)
Lasciati Andare (Commedia)
Personal Shopper (Drammatico)
Mothers (Drammatico)

Mercoledì 19 aprile:
The Bye Bye Man (Horror)

Giovedì 20 aprile:
Lasciami per sempre (Commedia)
Acqua di Marzo (Drammatico)
Accabadora (Commedia)
Famiglia all’improvviso – Istruzioni Non Inclus (Commedia drammatica)
Le cose che verranno – L’avenir (Drammatico)
Boston – Caccia all’uomo (Drammatico)

Lunedì 24 aprile:
La Tenerezza (Drammatico)

Giovedì 27 aprile:
The Circle (Thriller)
Le donne e il Desiderio (Drammatico)
A casa nostra (Drammatico)
La guerra dei cafoni (Commedia)
Altin in citta (Drammatico)
Le verità (Thriller)
La ragazza dei miei sogni (Drammatico)
L’amore criminale (Thriller)

Tag

Isabella Bellitto

"Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso" (Albert Einstein). Ha studiato Festival Manager presso la Giffoni Academy. Appassionata di libri, cinema, arte e musica. Sognatrice ma realista, scrive per la sua sete di curiosità.
Back to top button
Close
Close