Sport

Highlights Gara 1 Mxgp Europa (Walkenswaard) 2017: Video

Ecco gli highlights di gara 1 della MXGP sul circuito di Valkenswaard, che ospita il GP d’Europa. Nel video i momenti salienti di una manche davvero spettacolare ed incerta fino all’ultimo. Un po’ di sfortuna per Cairoli e Gajser, che hanno concluso rispettivamente al 9° e 6° posto. Vince Paulin davanti a Van Horebeek e Herlings.

Gara 1 MXGP Valkenswaard: riassunto

Davvero tante le cose da raccontare nella prima manche della MXGP. In primis la brutta e sfortunata partenza di Cairoli, bloccato dall’incidente di un pilota che lo precedeva. L’italiano lascia così campo libero a Paulin e Gajser ed inizia la rimonta dal 22° posto. Con il passare dei giri salgono in cattedra i protagonisti della qualifica, soprattutto Van Horebeek ed Herlings. Gajser fa un errore dopo pochi giri e si ritrova sesto. In testa rimane così Paulin davanti a Bobryshev.

Il russo deve però arrendersi prima a Van Horebeek e poi ad Herlings, che danno il via ad un tira e molla, sia tra loro che con Paulin. Cairoli ferma la sua rimonta al 9° posto, dal quale non riuscirà più a schiodarsi fino al termine. Negli ultimi due giri spettacolare duello Van Horebeek-Herlings, che si scambiano più volte la posizione. Alla fine è il primo ad avere la meglio ed a guadagnarsi la piazza d’onore dietro a Paulin. Quarto Bobryshev su Jasikonis, Gajser, Desaille, Coldenhoff, Cairoli e Nagl.

Tag
Back to top button
Close
Close