Sport

Highlights MotoGp Assen 2017: Video Vittoria Rossi

Highlights tutti da gustare quelli della gara ad Assen, valevole per il mondiale 2017 di MotoGP. Nel video vi potrete gustare la spettacolare vittoria di Valentino Rossi, che diventa il pilota capace di vincere nel maggior arco di tempo: 20 anni e 333 giorni. Il pluricampione di Tavullia entra, una volta di più, nella storia del motomondiale. Il podio di Assen si completa con Petrucci e Marquez.

Highlights MotoGP Assen: Il racconto della gara

Gara che inizia su condizioni di asfalto asciutto, nonostante la copiosa piogga caduta nella mattinata. I piloti scendono in pista con gomme slick, ma con la consapevolezza che le situazioni della pista potrebbero cambiare da un momento all’altro. Parte bene Zarco, che si tiene dietro Rossi, Marquez e Petrucci per diversi giri.

Da metà gara in poi il suo ritmo cala e salgono in cattedra gli altri tre, che lottano a suon di sorpassi staccando tutti gli altri. A -8 dalla bandiera a scacchi cade Vinales mentre tentava di rimontare sui primi tre, lasciando campo libero a Dovizioso, che per una parte di gara è costantemente il più veloce in pista. Intanto inizia a piovere.

Il finale di gara e la nuova classifica piloti

Dovizioso cerca la terza vittoria consecutiva, ma si deve arrendere a pochi giri dalla fine, limitandosi a lottare per il podio con Marquez e Crutchlow. Per la vittoria ci sono Rossi e Petrucci: quest’ultimo rallenta nelle ultime curve a causa di un doppiaggio e Rossi vince a pugni alzati, tornando alla vittoria dopo un anno. Terzo Marquez su Crutchlow e Dovizioso. Adesso la classifica piloti vede Dovizioso in testa su Vinales, Rossi e Marquez.

Tag
Back to top button
Close
Close