Attualità

Buona Domenica delle Palme 2020: Frasi per gli Auguri

La Domenica delle Palme anticipa di una settimana la Pasqua. Ecco le migliori frasi da dedicare a parenti e amici in questa occasione.

Nonostante l’emergenza Coronavirus, siamo prossimi alla Pasqua 2020. Ecco quali sono le migliori frasi di auguri per la Domenica delle Palme

A una settimana esatta dalla Pasqua si celebra la Domenica delle Palme che dà inizio alla Settimana Santa. Oggi, 9 aprile 2017, viene quindi ricordato l’ingresso di Gesù a Gerusalemme a cavallo di un asino e accolto dal popolo con foglie di palme e rametti d’ulivo in segno di pace. I cristiani, in un giorno così importante, sono soliti scambiarsi gli auguri: quali frasi utilizzare?

Domenica delle Palme 2020: le migliori frasi di auguri

Le frasi più gettonate per fare gli auguri di una buona Domenica delle Palme ad amici, conoscenti e parenti sono quelle dei papi e Santi. Non per forza è necessario che ci sia un esplicito riferimento alla Domenica delle Palme: infatti, sono più che adeguate anche frasi come quella di Madre Teresa di Calcutta che affermava: “Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia”; oppure la frase di Papa Giovanni Paolo II: “La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ognuno di noi”.

È possibile fare gli auguri di buona Domenica delle Palme anche attraverso la frase pronunciata da Papa Francesco, attuale Pontefice: “Agitando le palme e i rami d’ulivo abbiamo espresso lode, gioia e il desiderio di ricevere Gesù che viene da noi”. Come è ovvio che sia, le frasi di auguri per la Domenica delle Palme sono quasi tutte a sfondo religioso o, comunque, ispirate a citazioni di grandi esponenti della fede cristiana.

Frasi originali per augurare una buona Domenica delle Palme

Agli auguri più austeri che via abbiamo suggerito è possibile aggiungere anche auguri più originali. Frasi che potrete utilizzare per augurare una buona Domenica delle Palme 2020 ai vostri cari attraverso sms o Whatsapp, accompagnate magari da immagini rappresentative della giornata di oggi: la colomba bianca con il ramoscello d’ulivo.

  • “Intonate suonano le campane e le bianche colombe volano festanti verso il cielo. Buona Domenica delle Palme”.
  • “L’ulivo che ti porto oggi possa donare pace, armonia e serenità a te e ai tuoi cari. Auguri”.
  • “Oggi è il giorno consacrato alla pace, una pace oggi assente in molti Paesi… Auguriamoci che concordia e serenità possano tornare quanto prima nel mondo”.
Tag
Back to top button
Close
Close