Viaggi

Frecciargento Roma-Bari: Prezzi Biglietti e Orari Trenitalia

Che qualcosa stia davvero cambiando nella mobilità su rotaie del sud? Il nuovo Frecciargento Roma-Bari di Trenitalia che collegherà direttamente l’importante città meridionale con la capitale in tre ore e mezzo potrebbe essere un primo passo importante per le ferrovie pugliesi. Passo che si appresta a diventare decisivo considerando anche tutti gli aggiornamenti che vengono, sempre da Trenitalia, sempre sul fronte dei Frecciargento. Ma andiamo con ordine.

Il nuovo orario ferroviario estivo della Puglia porta con sé delle interessanti novità. A partire dal nuovo Frecciargento diretto Roma-Bari. Il primo treno del nuovo corso partirà, come si può vedere dal sito ufficiale,  il prossimo 28 giugno da Roma Termini alle 18:55 e arriverà a Bari alle 22:35. La tariffa è a partire da 34,90 euro. Il giorno successivo, invece, ovvero il 29 giugno, il treno lascerà la stazione centrale di Bari alle 6:24 per poi arrivare nella Capitale alle 9:58. In questo caso i prezzi sono a partire da 29,90 euro. I biglietti sono acquistabili sul sito di Trenitalia, tanto che il sindaco della città pugliese l’ha già acquistato per poter essere presente al viaggio di inaugurazione, con ovvia soddisfazione.

Trenitalia Frecciargento in Puglia: le altre fermate

Ma non è l’unica novità degli orari dei treni in Puglia. Dall’11 giugno al 17 settembre 2017 sono previste fermate estive per due Frecciargento a Monopoli e Ostuni: il Frecciargento che parte da Roma Termini alle 8.05 ferma a Monopoli (arrivo 12,28 e partenza 12,30), a Ostuni (12,47-12,49) e arriva a Lecce alle 13,36 e il Frecciargento che parte da Lecce alle 16.42 ferma a Ostuni (17,23-17,25) e a Monopoli (17,41-17,43) e arriva a Roma alle 22,20.

Confermati, inoltre, i collegamenti Frecciabianca con la Puglia e i Frecciarossa Bari-Milano e Taranto-Milano. Confermata, infine, l’offerta sull’Adriatica: alcuni Frecciabianca che collegano la Puglia con Torino, Milano, Bologna e Venezia, dall’11 giugno al 17 settembre fermeranno anche a Ostuni, Fasano, Monopoli, Vasto, Giulianova, Senigallia, Cattolica e Riccione. Confermati, tra l’altro, i Frecciarossa Bari-Milano e Taranto-Milano.

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close