Hit Parade Album più venduti in Italia: Iron Maiden in vetta

Hit Parade Album più venduti in Italia: Iron Maiden in vetta

La hit parade degli album più venduti in Italia subisce un nuovo scossone e vede cambiare radicalmente la sua classifica con 2 new entry che si piazzano subito in vetta.  Il gradino più alto del podio lo conquistano gli Iron Maiden con The Book of souls, sedicesimo album in studio della band inglese. Dietro di loro spunta ancor più a sorpresa Coez con Niente che non va, album italiano più venduto degli ultimi sette giorni.

Rimane sul gradino più basso del podio J-AX con il Bello d’esser brutti, presente nella top ten per la 32esima settimana consecutiva. In discesa Jovanotti e Ligabue con i Verdena che chiudono la top ten in 10° posiziona dopo essere stati in testa per una settimana, la scorsa. Continua il successo dei vincitori del talent Amici di Maria De Filippi, The Kolors che scendono al nono posto ma allungano la loro permanenza ininterrotta in classifica dallo scorso maggio. Newsly.it vi offre la classifica completa dei 10 album più venduti in Italia:

1) THE BOOK OF SOULS, IRON MAIDEN

2) NIENTE CHE NON VA, COEZ

3) IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX

4) TZN-THE BEST, TIZIANO FERRO

5) LORENZO 2015 CC., JOVANOTTI

6) GIRO DEL MONDO, LIGABUE

7) PERFETTO, EROS RAMAZZOTTI

8) POP-HOOLISTA, FEDEZ

9) OUT, THE KOLORS

10)ENDKADENZ VOL.2, VERDENA

Leggi anche 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo