Tecnologia

Hotmail: Come cambiare Password

Come fare per cambiare password di un contatto Hotmail? Per chiunque possedesse un indirizzo di posta elettronica a dicitura Hotmail, ecco che per cambiare password basterà seguire i passaggi qui proposti, passo dopo passo. Cambiare la chiave di sicurezza di un contatto Hotmail nasce nel momento in cui un utente si accorge che la password è debole, che non può mantenere perché si rischia di essere scoperti. Nel dettaglio non sono molti i passaggi da fare, basta solo avere qualche minuto di tempo libero da dedicare per ottenere un risultato vincente alla fine. Anche se provandoci da soli è risultato complicato ottenere un risultato, ecco che in realtà è molto facile, basta seguire la stessa procedura che Hotmail dedica a tutti i suoi utenti.

Ovviamente il primo passaggio da fare per cambiare la password Hotmail è quello di collegarsi al sito. Per farlo basta cliccare al seguente link ed inserire la mail di appartenenza e la password. A questo punto, una volta effettuato l’accesso, ecco il passo da eseguire. Cliccare sull’icona a forma di ruota di ingranaggio in alto a destra e fare click su Opzioni dal menu che andrete a visualizzare. Adesso è necessario trovare la sezione Gestione account e fare click sulla voce Dettagli account (password, indirizzi, fuso orario) che vi appare.

A questo punto non ci resta che continuare la procedura di modifica e cambio della password facendo così: aperta la nuova pagina ecco la necessità di cliccare su sicurezza e privacy collocata in alto e dalla sezione sicurezza account cliccare sul collegamento cambia password. Ricordiamo ai lettori che Hotmail, per evitare che persone con cattive intenzioni possano modificare la vostra password, invita ad inserire un nuovo indirizzo mail di una persona fidata per evitare problemi in futuro.

Per ottenere il codice per poter cambiare password Hotmail occorre spuntare una delle opzioni disponibili in corrispondenza della voce Per poter accedere a info riservate, devi confermare la tua identità con un codice di sicurezza. Come preferisci riceverlo? Se in passato avete fornito un indirizzo di posta elettronica alternativo a Hotmail potete spuntare la casella E-mail a nome***@gmail.it. Successivamente click sul pulsante Invia il codice. A questo punto ecco che sull’indirizzo alternativo vi è arrivato il codice da utilizzare. Preso il codice ecco la necessità di collegarlo sotto la voce Aiutaci a proteggere il tuo account visibile nella pagina del sito Web Microsoft per cambiare la password. Ecco che a questo punto sarà possibile modificare la password.

Tag
Back to top button
Close
Close