Sport

Howedes alla Juventus: è Ufficiale

La Juventus ha chiuso per il tanto agognato colpo in difesa. E’ in arrivo, infatti, Howedes dallo Schalke 04. Il difensore è atteso nella città piemontese già nella serata di oggi mentre i test fisici saranno effettuati nella domani mattina. Il tedesco arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La Vecchia Signora, finalmente, si è decisa per un profilo difensivo che dopo le ultime prestazioni sembrava essere il tassello più importante da ottenere dal mercato. Rugani contro il Genoa non ha ben figurato come contro il Cagliari all’Allianz Stadium mentre Benatia non ha dato sicurezze nella finale di Supercoppa italiana contro la Lazio. Ecco, dunque, il rinforzo per Allegri nel reparto arretrato.

Benedikt Howedes che, peraltro, era in rotta con lo Schalke 04 andrà a completare uno dei reparti fondamentali che alla Juventus, in questi anni, ha dato tanto perché, si sa, con la difesa si vincono le partite e anche i campionati. I bianconeri sono pronti ad accogliere il centrale tedesco nella serata di oggi.

Howedes alla Juventus: le cifre

Benedikt Howedes si trasferirà alla Juventus per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. I bianconeri hanno chiuso per un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni. Il giocatore, invece, ha firmato un quadriennale da 3 milioni a stagione più bonus.

Tag
Back to top button
Close
Close