HP Elite X3: lo Smartphone Business che si trasforma in pc

HP Elite X3: lo Smartphone Business che si trasforma in pc

HP amplia il concetto di smartphone e lo si vede bene osservando il nuovo Elite X3 presentato a Barcellona, che si rivolge ad un’utenza business. Il dispositivo è basato su Windows 10 ed e dotato di schermo da 5.96″ conrisoluzione WQHD(2560×1440 pixel), basato su tecnologia AMOLED e protettoda Gorilla Glass 4, il tutto in 190 grammi di peso. Se lo si osserva come “semplice”smartphone, spiccano la fotocameraposteriore da 16 Megapixel, la batteria da 4000mAh, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ma il bello deve ancora venire:l’unicità di HP Elite X3 risiede nel fattoche non si tratta di un semplice smartphone ma di un prodotto che all’occorrenza si trasforma in un PC desktop e notebook, grazie agli accessori opzionali.Infatti, mentre allo smartphone resta la parte di calcolo affidato al processore e alla scheda grafica, aggiungendo l’accessorio Mobile Extender, X3 diventa unpiccolo portatile; mentre con il Desk Dock collegato a un monitor si trasforma in un PC con Windows 10,grazie allafunzione Continuum. Sul fronte sicurezza, infine,HP Elite X3 offre il massimo: sensore per le impronte digitali e quello per ilrilevamento dell’iride che verrà inserito prima del rilascio ufficiale.

TECNOLOGIA: LE ULTIME NOTIZIE

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.