Tecnologia

HP Elite X3: Lo Smartphone Business che si trasforma in Pc

HP amplia il concetto di smartphone e lo si vede bene osservando il nuovo Elite X3 presentato a Barcellona, che si rivolge ad un’utenza business. Il dispositivo è basato su Windows 10 ed e dotato di schermo da 5.96″ con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel), basato su tecnologia AMOLED e protetto da Gorilla Glass 4, il tutto in 190 grammi di peso. Se lo si osserva come “semplice” smartphone, spiccano la fotocamera posteriore da 16 Megapixel, la batteria da 4000mAh, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ma il bello deve ancora venire: l’unicità di HP Elite X3 risiede nel fatto che non si tratta di un semplice smartphone ma di un prodotto che all’occorrenza si trasforma in un PC desktop e notebook, grazie agli accessori opzionali. Infatti, mentre allo smartphone resta la parte di calcolo affidato al processore e alla scheda grafica, aggiungendo l’accessorio Mobile Extender, X3 diventa un piccolo portatile; mentre con il Desk Dock collegato a un monitor si trasforma in un PC con Windows 10, grazie alla funzione Continuum. Sul fronte sicurezza, infine, HP Elite X3 offre il massimo: sensore per le impronte digitali e quello per il rilevamento dell’iride che verrà inserito prima del rilascio ufficiale.

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close