Attualità

Cuori sulla bacheca di Facebook: Cosa sono?

Da qualche ora le bacheche degli utenti Facebook si sono riempite di cuori. Cosa sono e che significato hanno? Pare che ad essere certe del significato siano in maggioranza le donne, ma non solo. Scopriamo il perché.

Sarà capitato a molti di vedere in giro su Facebook dei cuori pubblicati come status o messi sulle bacheche di altri. Ebbene si tratta di una campagan di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Già altre volte i social network si sono riempiti di cuori, simboli o frasi volutamente strane, per poter mandare un messaggio di sensibilizzazione, e questa volta il risultato non è da meno.

La campagna ha preso il via e gira tra i contatti grazie ad un messaggio privato che molte donne hanno ricevuto da amiche e conoscenti. Il messaggio invita a continuare la catena con queste parole:

“Ciao, puoi mettere un ❤ sulla tua bacheca, senza commenti, solo un ❤, poi invia questo messaggio ai tuoi contatti femminili, dopo aver messo un cuore sulla bacheca della persona che ti ha inviato questo messaggio. Se qualcuno ti chiede perché hai tutti questi cuori in bacheca non rispondere. È per le donne, per ricordare la settimana di prevenzione per il cancro al seno. ❤ controlla il tuo seno! Tieni il tuo dito premuto sul messaggio e premi inoltra”.

Un modo semplice per poter condividere un messaggio importante, che è quello della prevenzione e della cura del tumore al seno, che come dichiara l’AIRC rappresenta il 29% dei tumori che colpiscono le donne. Fondamentale, per ridurne l’incidenza è la prevenzione, sottoponendosi a visite di controllo periodiche. Si spera che la facilità della condisione su Facebook possa davvero essere utile per la terribile malattia.

Tag
Back to top button
Close
Close