Tecnologia

Huawei Nova 5T: Prezzo, Scheda tecnica e Fotocamera

Huawei Nova 5T è il nuovo smartphone messo sul mercato dal marchio cinese che punta prendere una fetta di mercato attenta alla fotografia.

Huawei ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone, parliamo del Huawei Nova 5T che, a un prezzo di circa €430, offre quattro fotocamere per immagini di alta qualità. Il sistema operativo è Android 9 Pie ma andiamo insieme a scoprire tutto sulle caratteristiche di questo telefono.

Huawei, nonostante la controversia con Google, continua la sua opera di espansione sul mercato degli smartphone in cui si è inserita di prepotenza scalfendo l’egemonia di Samsung e Apple. Il nuovo modello immesso in commercio dall’azienda cinese è il Huawei Nova 5T, uno smartphone dal prezzo di €430 e dotato del sistema operativo Android 9 Pie, che punta a catturare una fetta di consumatori che da molta importanza alla fotocamera nella scelta del telefonino da acquistare.

Huawei Nova 5T: caratteristiche

Come detto, il Huawei Nova 5T è dotato del sistema operativo Android 9 Pie che funzionerà grazie a un processore Kirin 980, una RAM da 6 GB e una memoria interna si 128 GB. La batteria di questo smartphone supporta ovviamente la ricarica rapida che consente il caricamento dallo 0 al 50% in circa mezz’ora. Il processore in dotazione al Huawei Nova 5T è lo stesso montato sui Huawei P30 che, al momento, rappresentano il top di gamma dell’azienda cinese. Questo telefono è dotato di Intelligenza Artificiale e il suo display misura 6.26 pollici. I colori con cui Huawei Nova 5T è disponibile sono tre: Crush Blue, Dark Black, e Midsummer Purple. Il punto di forza di questo smartphone è la fotocamera che adesso andiamo a descrivere più nel dettaglio.

La fotocamera del Hauwei Nova 5T

Come anticipato, il punto di forza di Huawei Nova 5T è la sua fotocamera che, in realtà, è composta da 4 fotocamere: una principale da 48 Megapixel, un grandangolare da 16 Megapixel, un sensore macro da 6 Megapixel e un’altra da 6 Megapixel responsabile della profondità di campo. La qualità dell’immagine che è in grado di offrire questo smartphone è importante e vedremo se basterà a permettere al Huawei Nova 5T di ritagliarsi uno spazio nel mercato.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close