Tecnologia

I giochi mobili diventano un popolare antistress in questi tempi difficili 

Sembra che il telefonino sia diventato il nuovo amico delle persone durante questo periodo difficile. Dopotutto, il telefono, ha tutte le carte in tavola per accaparrarsi un posto preferenziale nei cuori delle persone. 

È sempre a portata di mano, ha molto spazio per immagazzinare applicazioni e racchiude tantissime alternative per passare del tempo in modo spensieratodivertendosi con un paio di click. Insomma, siamo arrivati a considerare il telefono come un vero e proprio antistress che potrebbe aiutare le persone a superare questo periodo tedioso dal punto di vista della salute mentale. 

Con cosa si divertono le persone 

Non è una domanda molto semplice, in quanto le persone sono molto diverse tra loro. Avremo, pertanto, persone che preferiscono passare il tempo su piattaforme del calibro di Instagram, ed altre che invece optano per qualche gioco per smartphone in stile arcade. 

Insomma, esiste una moltitudine di proposte per intrattenere e divertirsi sul piccolo schermo, ma quali sono le cose che più piacciono gli Italiani quando si parla di antistress in chiave moderna?   

Giochi arcade per smartphone 

Un vero e proprio evergreen sono sicuramente i giochi del telefono. Ci sono da sempre, o almeno, dai primi modelli di telefono anni 90. Certo, un tempo si traducevano in snake e similari, ma in qualche modo ci sono sempre stati. 

I giochi per smartphone sono oggi molto elaborati e sono diventati un vero e proprio must, sempre più giocato. Esistono in diverse categorie, come giochi di ruolo, giochi di simulazione, tutti contro tutti e anche VLT online, davvero molto amate grazie alle ottime piattaforme ADM Italiane. 

Perché sono tanto amati? Semplice: offrono un divertimento a lungo termine, non sono impegnativi e possono essere giocati con un solo dito. Molto convenienti, sotto ogni punto di vista. 

Inoltre, molto spesso, questi giochi arcade possono essere giocati anche in modalità gratuita, senza quindi impegno o dover depositare denaro per poter fare una partita. Una bella convenienza per coloro che non vogliono mettere mano al portafogli. 

Giochi social di ogni genere 

Guardando nei meandri dei vostri telefoni, potrete trovare alcune interessanti statistiche sull’utilizzo delle app nel telefono. Il record? Beh, lo hanno sicuramente applicazioni come Instagram o Facebook. 

Queste applicazioni macinano tante.. tantissime ore di visualizzazione ogni giorno, con un piccolo segreto: nascondono tanti metodi per trasformare il gioco in attività sociali. 

In Italia i giochi social sono  non a sorpresa – le applicazioni più usate sia dai giovani che non. Al di la di questo, questi siti aiutano a far sentire le persone meno lontane, accorciando le distanze e aiutando chiunque a sentirsi meno solo. Un toccasana in questo periodo un po’ sottotono per chiunque. 

Questi giochi non sono però nuovi come molti possono pensare. Pensa a farmville che sicuramente ricorderai. Si tratta di uno dei primi giochi social, nato una decina d’anni fa. Da quel momento in poi, il successo di queste tipologie di giochi non è mai andato a meno, crescendo sempre più. 

Un po’ di stress? Chiedi al tuo smartphone 

Se sei stressato o giù di corda, “chiedere aiuto” al tuo smartphone ti potrebbe aiutare. C’è tanto che puoi trovare li dentro e moltissimi spunti per divertirti senza troppe pretese.  

Tag
Back to top button
Close
Close