Televisione

Sanremo 2021, Anticipazioni Prima Serata: ospiti, cantanti e curiosità

Prende il via il Festival di Sanremo 2021. Ecco tutte le anticipazioni riguardanti la prima puntata di questa speciale edizione.

Dopo numerose polemiche si riaccendono i riflettori sul prestigioso palco dell’Ariston, al timone per il secondo anno la coppia Amadeus-Fiorello e le sorprese saranno moltissime.

Sarà un Festival molto speciale vista la particolare situazione che sta vivendo il Paese e le restrizioni a cui neanche la kermesse musicale più famosa d’Italia ha potuto sottrarsi. Scopriamo cosa accadrà nella prima attesa serata del 2 marzo.

Conduttori e co-conduttori della prima serata

Il Festival della canzone italiana, storicamente ospitato dalla città dei fiori, Sanremo, sta per varcare la soglia della 71esima edizione. Una kermesse che è entrata nelle abitudini degli italiani, rappresentando un evento imperdibile in cui celebrare ogni anno la musica nostrana.

Per il secondo anno il direttore artistico e conduttore sarà Amadeus, volto molto apprezzato tra i conduttori per la sua simpatia e versatilità. Come per l’edizione 2020 sarà affiancato dal comico Fiorello. I due sono amici da molti anni e la loro intesa si nota anche sul palco di Sanremo. Anche questo anno Fiorello, fuoriclasse dell’intrattenimento, darà vita a sketch ironici e pungenti assieme ad imitazioni dissacranti ed apprezzate come quella di Maria De Filippi. Ad affiancare il duo “Ama-Fiore” per la prima serata ci sarà la bella e talentuosa attrice Matilde De Angelis.

Sanremo 2021: ospiti e cantanti in gara

Momenti attesi saranno quelli con gli ospiti vip: per la prima serata il nome più atteso è quello del vincitore dello scorso anno, Diodato. Sarà proprio il cantante di “Fai rumore” ad aprire la kermesse sanremese cantando il pezzo che lo ha consacrato vincitore.

Oltre a lui, un’altra esibizione d’eccezione molto attesa: quella di Loredana Bertè. I due ospiti fissi invece che faranno il loro ingresso già dalla prima serata sono il cantante poliedrico Achille Lauro ed il calciatore Zlatan Ibrahimovic. La musica sarà la vera protagonista del Festival e la gara partirà subito serrata. La prima serata si vedranno esibirsi i primi 13 Big in gara, la metà del totale, giudicati dalla giuria demoscopica.

Tag
Back to top button
Close
Close