Televisione

Il Commissario Montalbano, La Luna di Carta: Trama della Puntata di Oggi

Questa sera in onda su Rai Uno alle ore 21:25 torna Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano per un’altra imperdibile replica. Per concludere in relax la giornata del lunedì di Pasquetta, Rai Uno propone l’episodio intitolato La luna di carta. Accanto al consueto cast della serie troveremo Francesca Chillemi e Antonia Liskova. Qui qualche anticipazione sulla puntata di questa sera.

 LA LUNA DI CARTA: LA TRAMA

Il titolo la “Luna di carta” allude ad una metafora legata ai ricordi d’infanzia del commissario. In questo episodio Montalbano dovrà vedersela con molte donne affascinanti, pronte a portarlo fuori pista usando l’arma del loro charme. Angelo Pardo è stato trovato ucciso da un colpo di pistola nella sua abitazione. A segnalare la tragica morte è proprio la sorella della vittima, Michela. La storia di Angelo non è così semplice come sembra. Uomo d’affari di successo era un informatore medico-scientifico e la sua vita privata era intrecciata tra la fidanzata Teresa, interpretata dalla Chillemi, e la sua amante Elena (Antonia Liskova).

Così Salvo Montalbano inizia le sue indagini interrogando per prime le donne vicine alla vittima. Il lavoro del commissario viene ostacolato anche da Michela Pardo sorpresa a dissimulare le prove. Un altro caso quindi aspetta il commissario Montalbano che verrà costantemente ostacolato da queste “sirene” incantatrici che cercheranno di portarlo fuori pista. Solo con l’aiuto dei suoi fidi collaboratori e del suo fiuto porteranno Montalbano alla verità.

Tag
Back to top button
Close
Close