Televisione

“Il giovane Montalbano” su Rai 1, le nuove puntate da lunedì 14 settembre

Sale l’attesa dei telespettatori per le nuove puntate della serie “Il giovane Montalbano”, ispirate al personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri. Rigorosamente su Rai 1, le nuove puntate inizieranno da Lunedì 14 settembre alle 21.15. Ad interpretare il giovane commissario Montalbano sarà Michele Riondino, alle prese con un personaggio che per via dell’età non ha ancora un carattere ben definito e spesso in contraddizione nella risoluzione dei casi.

Dopo il grande successo della prima stagione, la Rai si aspetta una riconferma in termini di audience anche grazie al lavoro svolto da Andrea Camilleri che ha aiutato gli autori a tracciare le linee guida del personaggio principale e delle vicende. Grande soddisfazione anche da parte della Palomar che collabora con Rai Fiction alla realizzazione della serie, per aver creato un team di attori giovani di cui sentiremo sicuramente parlare. “Attori che non sono star, ma che sono perfetti per i ruoli da ricoprire all’interno della nuova stagione de Il giovane Montalbano” ha dichiarato Carlo Degli Esposti della Palomar. Se la nuova serie de “Il giovane Montalbano” bisserà il successo della prima o meno lo scopriremo solo col tempo, già da lunedì 14 settembre su Rai 1 alle 21,15.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close