Televisione

Il Mio Amico Nanuk: Trama e Cast del Film su Italia Uno

Brando Quilici, co-regista del film, ha pubblicato nello stesso anno anche il libro omonimo.

Diretta dai registi, il canadese Roger Spottiswoode e l’italiano Brando Quilici, “Il mio amico Nanuk” è una pellicola del 2014 che ha tra i protagonisti un cucciolo di orso polare e il suo giovane amico Luke, interpretato da Dakota Goyo. Il film andrà in onda, questa sera alle ore 21.31, sul canale Mediaset Italia 1.

Il progetto nasce da un’idea del regista italiano Quilici, documentarista per il National Geographic e per Discovery Channel, il quale ha pubblicato, sempre nel 2014, il libro omonimo. Girato tra Canada e isole Svalbard sono stati ripresi gli orsi nel loro habitat naturale, mentre la star del film si chiama Pezoo ed è nato nel Polar Ocean World di Pechino.

Il mio amico Nanuk: La trama

Il mio amico Nanuk” è la storia di un ragazzo canadese di 13 anni di nome Luke e del suo amico, un cucciolo di orso polare, Nanuk. Il giovane Luke sfida i pericoli della natura e dell’inverno, nelle lande ghiacciate del Nord, intraprendendo un lungo e pericoloso viaggio per riportare il cucciolo alla madre e sottrarlo alla vita in uno zoo. Durante questa sua coraggiosa avventura, il giovane Luke incontra la guida Inuit (Muktuk) che lo aiuterà nell’impresa, ma che si separerà dai due a causa di una tempesta e di una valanga, costringendoli a proseguire da soli.

Il cast de “Il mio amico Nanuk”

Il cast de “Il mio amico Nanuk” è così composto:

  • Dakota Goyo – Luke Mercier
  • Goran Višnjić – Muktuk
  • Bridget Moynahan – Madison Mercier
  • Duane Murray – Jake Murdoch
  • Peter MacNeill – Albert Speck
  • Kendra Leigh Timmins – Abbie Mercier
  • Linda Kash – Zia Rita
Tag
Back to top button
Close
Close