Musica

“Il parto delle nuvole pesanti”, concerto al carnevale estivo di Putignano (Bari)

Il parto delle nuvole pesanti” farà un concerto al carnevale estivo di Putignano, Bari, il giorno 30 luglio alle ore 21:30 in piazza Principe Amedeo. Un concerto in un palcoscenico molto importante, infatti il carnvele di Putignano è uno dei più antichi carnevali d’Europa. La band calabro-bolognese porterà il suo live  all’interno della parata “notti mostruose: la mostra dei mostri”, che è una delle parate più belle e divertenti del carnevale estivo di Putignano. L’appuntamento con questo carnevale è il 29/30 luglio.

notizie sulla band, il parto delle nuvole pesanti

“Il parto delle nuvole pesanti” si è esibito su palchi importanti come quello del primo Maggio a Roma, al premio Tenco, al Carpino folk festival, al carnevale di Berlino e hanno girato il mondo con la loro proposta musicale. L’anno prossimo torneranno con un nuovo concerto e nuova musica. “il parto delle nuvole pesanti” sono una band che unisce la tradizione popolare calabrese con la tradizione mediterranea, dando vita ad un originale sound etnico fatto di tradizione, folk e world music. Una irresistibile fusione di suoni e liriche che attingono dalla tradizione popolare per arrivare ad una freschezza di un sound originale dove musica, poesia, ironia e allegria sono miscelate con grande armonia a momenti teatrali, circensi e mimici. “Il parto delle nuvole pesanti” sono una proposta musicale di assoluto valore e hanno decisamente una grande appeal sul pubblico perché le loro esibizioni uniscono arte, musica e teatro.

Il concerto al carnevale di Putignano

Anche questa esibizione al carnevale di Putignano, Bari, sarà molto significativa perché i travestimenti e le maschere carnevalesche, grazie alla loro musica, assumeranno un’importanza fondamentale nello show e daranno così un nuovo significato alla festa. “IL parto delle nuvole pesanti” sono composte da: Salvatore De Siena, voce chitarra, tamburelli, Amerigo Sirianni, chitarre, voce e mandolino, Mimmo Crudo, basso, Paolo Presta, fisarmonica, Emanuela Timpano, sax e tastiere, Enzo Ziparo, chitarra battente, Manuel Franco, batteria. Il carnevale di Putignano torna anche questa estate con una proposta valida fatta di animazione, dj set, divertimento e con la musica dei “Il parto delle nuvole pesanti”.

Tag
Back to top button
Close
Close