Televisione

Il Posto Giusto su Rai3, ospite di oggi Chef Rubio

Come ogni domenica torna l’appuntamento con Il posto giusto, il programma di Rai 3 prodotto in collaborazione con il Ministero del Lavoro condotto da Federico Ruffo dove si racconta la creatività e le iniziative messe sul campo del mondo dell’impiego da parte di imprenditori che hanno scommesso su nuovi metodi di lavoro e su nuovi prodotti da loro lanciati.

L’ospite di oggi: uno degli chef più amati del momento

Questa settimana l’ospite di punta sarà Chef Rubio celebre volto televisivo di DMax per la sua cucina di strada ma con un passato da giocatore di rugby a 15, racconterà la sua filosofia di vita, il suo rapporto con il cibo e parlerà degli inizi della sua carriera, quando imporre i propri sogni sembrava quasi impossibile.

Gli altri argomenti della puntata di oggi

Nel programma si parlerà inoltre di un professore dell’Università della Calabria e di un giovane sviluppatore di software che presenteranno un tablet dotato di un sistema di geo-localizzazione subacqueo in grado di migliorare la sicurezza in mare.
Proseguirà il viaggio di un gruppo di videomaker sulle tracce delle eccellenze italiane: dal distretto dei fiori di Sanremo a una scuola enologica fino ad arrivare nel Salento dove una cooperativa sociale interpreta lo street food nel solco della tradizione, riproponendo al pubblico il gusto antico della puccia, tipico prodotto di quel territorio. Tra gli esperti in studio ci sarà Romano Benini, esperto di politiche del lavoro, che parlerà della nuova stagione del programma Garanzia Giovani mentre l’orientatore Stefano Raia aiuterà una giovane in cerca di occupazione a trovare il percorso più adatto.
L’appuntamento con Il posto giusto è come ogni domenica alle 13:00 su Rai 3.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close