Televisione

Il Signore degli Anelli diventa una serie TV Amazon

Che il CEO di Amazon, Jeff Bezos, fosse un visionario si sapeva, ma l’acquisizione dei diritti per produrre una serie televisiva del Signore degli Anelli sorprende chiunque.

Mosso dall’idea di trovare la nuova “Game of Thrones” ( il Trono di Spade ) e di essere lui a possedere il merito di una nuova serie di successo mondiale, la sua attenzione è stata catturata da un’altra fortunata serie, questa volta cinematografica, “Il Signore degli Anelli“.

La saga è ancora oggi una delle più amate e famose, popolare sia tra le nuove generazioni che tra gli adulti e l’obiettivo di Amazon sembra proprio quello di far rivivere, ancora una volta, la Terra di Mezzo e tutte le sue creature, figlie del genio di Tolkien. L’accordo sulla vendita dei diritti di produzione, un colpo di marketing non indifferente per gli Amazon Studios, si attesta intorno al miliardo di dollari e fa della serie la più costosa della storia. L’inizio della produzione è segnato per il 2019. Sono già previste cinque stagioni e uno spin-off che vedrà l’introduzione di nuove trame. La serie, si vocifera, sarà ambientata prima de “La Compagnia dell’Anello” ( 2001 ), il primo lungometraggio che ha dato inizio alla fortuna del marchio.

Resta ancora da confermare la partecipazione di Peter Jackson, già regista della principale trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit“.

Tag
Back to top button
Close
Close