Televisione

Il Trono di Spade 6 Emmy Awards: 23 Nomination

Grandioso continua ad essere dopo ben sei stagioni il successo della serie tv di genere fantasia, Il Trono di Spade. Agli Emmy Awards ci sono state ben 23 nomination per la serie trasmessa in tv da HBO. Il cast della sesta stagione alla notizia e all’annuncio delle 23 candidature ha reagito con grande entusiasmo anche se lo scorso anno Emilia Clarke (che interpreta Daenerys) Kit Harington (alias Jon Snow) e Maisie Williams sono stati nominati come attori non protagonisti per la prima volta.

Il giovane Kit Harington alla notizia della sua nomination per gli Emmy Awards da Montreal rilascia una sua dichiarazione: “Sarebbe un grave eufemismo se dicessi che mi sento stordito, è un momento molto emozionante per me vedere che tutto il mio lavoro in Game of Thrones venga riconosciuto in questo modo.”

Emilia Clark ha pubblicato su Instagram un commento circa quanto accaduto agli Emmy: “Sono emozionato e felice per tutte le nominations, certo…. Ma ancora di più nel vedere Kit e Maisie ricevere finalmente credito dall’Academy. Era ora, dico io! Sono anche di qualche anno indietro direi.”

Bisogna aspettare il prossimo 18 settembre per scopire la premiazione dei nominati agli Emmy ma siamo sicuro che il Trono di Spade vincerà parecchie nomination quest’anno.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close