Attualità

Le Iene all’Università di Salerno per la proiezione del film di La Vardera

Il Film de le Iene “Il sindaco, Italian politics for dummies” arriva a Salerno. Centinaia le richieste, giunte in redazione, di proiettare nelle aule la pellicola. Così, Ismaele la Vardera arriverà all’università degli studi di Salerno il prossimo 13 Dicembre per la proiezione del film.

La pellicola, il primo film de Le Iene – come si legge sul sito ufficiale della trasmissione – racconta i retroscena della politica seguendo la candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 di Ismaele La Vardera, che ha registrato tutta la sua campagna elettorale con la telecamera nascosta e ha documentato così accordi inconfessabili e proposte inaccettabili.

Un film che ha avuto talmente successo da ottenere la proroga di un giorno in più di proiezione (inizialmente stabilita per il periodo dal 26 al 27 novembre in ben 230 sale in tutta Italia). Al suo esordio nelle sale italiane è stato addirittura il secondo film più visto in Italia.

“Ho portato la telecamera nascosta con me ogni giorno, per quattro mesi: una volta mi sono ritrovato a registrarmi pure mentre stavo pisciando”, racconta Ismaele nell’intervista fatta da Cristiano Pasca, voce narrante del film.

Appuntamento a Salerno

Il film di La Vardera sarà proiettato il prossimo 13 Dicembre, alle ore 14, nell’aula delle Lauree “Nicola Cilento“. Previsto un incontro con la Iena, Ismaele La Vardera.

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close