Sport

Cori per Hitler alla Festa dei Tifosi dell’Hellas Verona (Video)

Durante la festa della Curva Sud dell’Hellas Verona tenutasi presso lo stadio “Marcantonio Bentegodi”, i tifosi hanno inneggiato, attraverso cori, Adolf Hitler. Nel video diffuso nelle ultime ore sul web attraverso i social network è stato ripreso il momento in cui Luca Castellin, coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia, dal palco celebra Hitler dando il via ai cori che si susseguiranno nell’arco della serata.

“Chi ha permesso questa serata, chi ha pagato tutto, chi ha fatto da garante ha un nome: Adolf Hitler”, sono le parole pronunciate al microfono dal Castellin. Gli Ultras si sono quindi animati e al coro “Adolf Hitler is my friends”, ne è seguito un altro, a suon di musica, che recita: “Siamo una squadra fantastica, fatta a forma di svastica: che bello è, allena Rudolf Hess”. Un inno al nazismo che non sorprende più di tanto perché anche in passato la Curva Sud dell’Hellas, notoriamente di estrema destra, ha omaggiato in altri modi il regime hitleriano.

Hellas Verona: parcheggio a svastica nella festa del 2014

Qualche anno fa gli ultras, sempre in occasione del raduno organizzato dalla Curva Sud, avevano parcheggiato le loro auto, sedici in tutto, a forma di svastica, simbolo adottato dal partito nazionalsocialista negli anni del regime hitleriano. La foto, che aveva anch’essa trovato larga diffusione sul web, aveva generato reazioni e aspre critiche, la Curva Sud però non ha cambiato la propria “fede” e a distanza di tre anni torna nuovamente alla carica con i cori per Hitler.

Tag
Back to top button
Close
Close