Musica

I’ll Fly Away, nuovo singolo di Leo Meconi

Nel 2016, Bruce Springsteen lo invitò a salire sul palco di San Siro per un duetto alla chitarra su “Dancing in the Dark”.

È disponibile, da oggi, venerdì 17 gennaio, in rotazione nelle radio italiane, sulle piattaforme digitali e negli store, il brano “I’ll Fly Away”, nuovo singolo del giovane cantautore bolognese Leo Meconi. Estratto dall’omonimo album di inediti prodotto da Dodi Battaglia, “I’ll Fly Away” è un inno a non arrendersi mai e a combattere per veder realizzati i propri sogni.

Scritta nel 2017, solo per chitarra, armonica e voce, la canzone è stata registrata, nel 2018, presso gli studi della San Luca Sound da Renato Droghetti, con il quale Meconi l’ha arrangiata in versione “acoustic pop”, in modo che rispecchiasse i generi musicali che hanno forgiato lo stesso cantautore, in particolar modo il folk americano, ma con una particolare attenzione anche al pop. Il giovane cantautore bolognese spiega: “E’ la storia di un ragazzo nato in un piccolo paese di provincia, dove non succede mai nulla e che sogna di fuggire da quel posto. Gli amici gli dicono di restare, perché la loro vita è lì. La famiglia sembra non capire le esigenze del figlio, che deve studiare e trovarsi un lavoro fisso. Sembra non esserci spazio per i sogni. Ma il protagonista è certo che un giorno volerà via da quel posto e con la sua musica realizzerà i suoi sogni”.

D’altra parte, nel 2016 durante il concerto di Bruce Springsteen a Milano lo stesso songwriter statunitense lo ha invitato a salire sul palco di San Siro per un duetto alla chitarra su “Dancing in the Dark”. Quella serata è nata l’ispirazione per la prima canzone scritta da Meconi, “Guitar Man”, come lo ha ribattezzato Springsteen quella sera.

Tag
Back to top button
Close
Close