Sport

#in50000: Milan cerca il pienone per il ritorno col Craiova

I tifosi del Milan lanciano ufficialmente #in50000, l’hashtag per il ritorno col Craiova, terzo turno preliminare di Europa League (l’andata sarà domani, e sarà in chiaro su TV8, mentre Milan-Craiova è prevista per il 3 agosto alle 20.45 e andrà in onda su Canale 5). Finora sono stati venduti circa 33.000 biglietti per quella che sarà la prima apparizione del Milan in casa in una partita ufficiale e #in50000 sembra davvero un target alla portata.

#in50000 per il Milan che torna in Europa

Una febbre che il popolo rossonero non riscontrava ormai da anni e che potrebbe addirittura portare a pareggiare i 54.000 tifosi che si trovarono ad assistere all’ultima partita della squadra rossonera in Europa,la cocente sconfitta per 4-1 in Spagna contro l’Atletico Madrid.  Tutto merito di una campagna acquisisti che ha finora del clamoroso e nella quale, nei fatti, Fassone e Mirabelli i nuovi uomini del mercato e della dirigenza del Milan, hanno rivoluzionato la squadra dell’anno scorso con acquisti di spessore se non addirittura roboanti, come quello di Bonucci, strappato all’odiata rivale Juventus.

Il Milan e il mercato estivo

A proposito di mercato, il Milan non sembra ancora sazio. Fassone ha ricevuto l’ok dalla Cina per un altro colpo importante e Mirabelli è tornato ieri da un blitz con destinazione Londra. Il nuovo colpo potrebbe essere Diego Costa, ormai ufficialmente scaricato da Conte, ma non smette di essere viva la pista che porta al centrocampista del Bayern Monaco Renato Sanches, anche lui poco utilizzato nel club di provenienza e che più volte ha confermato la sua volontà di vestire rossonero per poter avere maggiore minutaggio. Ancelotti ha dato il suo benestare, il problema adesso è trovare l’accordo con il Bayern Monaco.

La distanza si sta riducendo, ma rimane sensibile. Il Milan offre prestito con diritto di riscatto, il Bayern concede il prestito soltanto con l’obbligo. La soluzione potrebbe essere quella di un prestito molto oneroso con diritto di riscatto, e forse #in50000 avrebbero un nuovo motivo pre sognare.

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close