Cinema

Incassi Cinema, Puffi 3 al primo posto nel weekend 8-9 aprile

Grande esordio al cinema per il cartone “I puffi: viaggio nella foresta segreta” nel weekend dell’8 e 9 aprile 2017. Il film sui piccoli esserini blu si aggiudica il primo posto ai box-office del fine settimana in Italia con incassi da 882 mila euro.

La classifica di incassi: i Puffi al primo posto

In soli quattro giorni i simpatici puffi hanno raccolto 882 mila euro, decisivi sono stati sabato e domenica. Dopo questo risultato il film d’animazione de “I puffi 3″ ha cacciato dalla vetta La bella e la bestia con protagonista l’attrice già famosa per le magie di Harry Potter, la britannica Emma Watson, qui nei panni di Belle. La storia Disney ha primeggiato per ben quattro lunghe settimane, raccogliendo comunque un grande successo al botteghino.

La classifica di incassi: La bella e la bestia e Ghost in the sell sul podio 

Dopo l’arrivo però delle avventure dei puffi, La bella e la bestia scende in classifica al secondo posto, raccogliendo questo weekend 728 mila euro, che aggiungendosi alla cifra già raccolta, arriva in quattro settimane ad un guadagno di circa 18.9 milioni di euro. Sebbene questo weekend sia stato un grande successo per i piccoli omini blu, in realtà il risultato è scarso rispetto ai precedenti film, il cui incasso fu nettamente superiore: I puffi 2 in solo quattro giorni aveva già incassato 2 milioni di euro. Al terzo posto con 416 mila euro si trova sul podio d’incassi Ghost in the shell con protagonista Scarlett Johansson in versione cyborg.

Tag
Back to top button
Close
Close