Sport

Incidente Hamilton-Vettel: Contatto in gara a Baku (Video)

Clamoroso incidente tra Hamilton e Vettel durante la gara di Formula 1 a Baku, in Azerbaijan. Nel video il contatto tra i due piloti in regime di safety-car, che ha portato prima ad un tamponamento e poi alla reazione di Vettel con il conseguente contatto ruota a ruota. Di chi è la colpa? Le immagini non chiariscono del tutto, ma non sono da escludere penalità dopo la gara.

Contatto Hamilton-Vettel: la dinamica dell’accaduto

Il contatto tra Hamilton e Vettel è accaduto durante la gara di Formula 1 a Baku, in Azerbaijan. I piloti, rispettivamente primo e secondo in regime di safey-car, si sono ritrovati praticamente attaccati in una delle curve più strette del circuito. Ad un certo punto Hamilton sembra frenare quasi di colpo, ricevendo il tamponamento del ferrarista.

Vettel, che nel contatto perde alcuni detriti, si lamenta e va ad affiancare il rivale. A quel punto, stando alle immagini televisive, la Ferrari numero 5 del tedesco sembra colpire volontariamente Hamilton. Le immagini dall’interno dell’abitacolo non chiariscono, però, al 100% se il contatto sia stato dovuto ad una mossa del pilota o alla perdita momentanea del controllo.

Incidente Hamilton-Vettel a Baku: penalizzazioni per i piloti?

Il contatto tra i due piloti è stato messo subito sotto investigazione dalla direzione gara, ma eventuali decisioni verranno prese solamente al termine della competizione o, al massino, in serata. Non sono comunque da escludere provvedimenti, vista la pericolosità di entrambe le manovre.

Tag
Back to top button
Close
Close