Cinema

Incontri internazionali del cinema di Sorrento 2018: Date e Eventi

Dal 18 al 22 aprile 2018 parte la 40° edizione degli “Incontri internazionali del cinema di Sorrento”. Sono attesi a Sorrento numerosi ospiti tra cui Rupert Everett, Hanif Kureishi, Edoardo De Angelis, Daisy Goodwin, Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro, Luca Lionello, Ferzan Ozpetek, Gianni Amelio, Claudio Bisio, Rocco Hunt, Maurizio nichetti, Charlotte Vega e tanti altri che animeranno la cinque giorni di Sorrento con proiezioni, incontri, dibattiti, anteprime, mostre, focus etc. Con l’omaggio al Regno Unito si riconferma il focus degli incontri che quest’anno sarà incentrato sul “drama” e che avrà come ospite d’onore l’attore inglese Rupert Everett protagonista di sabato 21 aprile con una proiezione speciale del suo ultimo film “the happy Prince”- l’ultimo ritratto di Oscar Wilde nelle sale dal 12 aprile per Vision Distribution.

Rupert Everett, nella duplice veste di interprete e regista del film, porta sul grande schermo gli ultimi giorni di vita del grande scrittore e drammaturgo inglese.

Altro ospite a Sorrento è Ben Hecking  che porterà a Sorrento il suo film d’esordio “provenance” giovedì 19 aprile accompagnato da Charlotte Vega, giovane attrice spagnola che veste i panni della protagonista in questa storia di passione e amore.

Ancora ci sarà Saul Dibb che porterà a Sorrento il suo “journey’s end” adattamento dell’omonimo romanzo di R.C. Sheriff che parla di un gruppo di soldati inglesi durante la prima guerra mondiale.

Tra i protagonisti di questa 40° edizione degli “incontri internazionali del cinema di Sorrento” anche Daisy Goodwin creatrice della serie tv “Victoria” e tratta dal suo omonimo romanzo. La Goodwin è scrittrice, produttrice e sceneggiatrice televisiva. Il film di apertura della rassegna sarà “youtopia” di Berardo Carboni in sala dal 25 aprile per Hoch media con Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber e Luca Lionello. IL film è inserito nella sezione “incontri 40” e sarà presentato in anteprima nazionale. “Youtopia” è un film che vede la contrapposizione tra il cinismo del mondo reale e la possibilità del mondo virtuale come rifugio. All’interno della sezione “incontri 40” anche l’anteprima di “Molly’s game” di Aaron Sorkin che vede nel cast stellare anche Jessica Chastain e Idris Elba e che sarà nelle sale italiane dal 19 aprile per 01 Distribution.

“Molly’s Game” racconta la vera storia di Molly Bloom, atleta di fama mondiale divenuta in seguito organizzatrice di poker clandestini milionari e frequentati dai nomi più in vista di Hollywood.

Da segnalare l’incontro con Gianni Amelio del 20 aprile alle 18:00 dal titolo: “a cuore aperto- padri e figli, cinema e identità nell’ultimo romanzo di Gianni Amelio”, incontro condotto dalla giornalista Alessandra De Luca.

Tutto il ricchissimo programma degli eventi è possibile vederlo sul sito degli “incontri internazionali del cinema di Sorrento” 2018 40° edizione.

Tag
Back to top button
Close
Close