Attualità

Infarto per Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino

E’ stato colpito da infarto nella mattinata di oggi Domenico Gambacorta, presidente della Provincia di Avellino nonché sindaco di Ariano Irpino, dove si trovava al momento del malore.

Gambacorta, dopo un primo esame all’ospedale di Ariano, è stato immediatamente trasportato presso il Moscati di Avellino, dove è stato operato d’urgenza. Come riferito dall’emittente Irpinia Tv, è stato il primario di cardiologia Emilio Di Lorenzo ad effettuare un’angioplastica, perfettamente riuscita. Al termine dell’operazione il presidente è stato riportato al Frangipane di Ariano dove è tuttora ricoverato, in attesa che si rimetta in piena salute.

Una veduta di Ariano Irpino

Domenico Gambacorta, esponente di Forza Italia che negli ultimi mesi aveva anche pensato di lasciare la carica di primo cittadino per correre alle elezioni Politiche 2018, è presidente della Provincia di Avellino dall’ottobre 2014, ed è sindaco di Ariano Irpino dallo giugno dello stesso.

Tuttavia aveva ricoperto la carica di primo cittadino della città della Valle Ufita (situata a est della provincia, quasi al confine con la Puglia) già in un periodo precedente, dal 2004 al 2009. A Domenico Gambacorta gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Newsly.it

Tag
Back to top button
Close
Close