Sport

Incidente Rally Legend San Marino: Un morto e 7 feriti

Tragedia al Rally Legend di San Marino. Un’auto esce fuori strada e causa un morto (addetto alla pista), 7 i feriti.

Il Rally Legend 2016 di San Marino si tinge di sangue. Un’auto è uscita fuori strada, travolgendo ed uccidendo un’addetto alla corsa. Altre 7 le persone ferite, attualmente in ospedale. Il fatto è accaduto verso mezzogiorno, quando l’incolpevole vittima si trovava dietro ad un trattore, che aveva posizionato le tradizionali balle di paglia per garantire la sicurezza dei piloti. La gara è stata subito interrotta.

Incidente Rally Legend San Marino, il comunicato della direzione gara

Ecco il comunicato, diffuso dalla direzione gara:

“A seguito di un incidente di gara, avvenuto nella tappa di oggi domenica 9 ottobre, alle ore 11.56 circa, sulla prova speciale “San Marino 1”, ed occorso alla vettura n. 44 Bonaso Enrico – Palazzi Alice (Renault Clio Maxi), autori di una uscita di strada nella quale urtavano le rotoballe poste a protezione di una via di fuga, rimanevano coinvolti alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse. La Direzione di gara disponeva l’immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa, raggiungessero il luogo dell’incidente.

Uno degli spettatori coinvolti, le cui generalità non sono ancora note, decedeva sul colpo. Gli altri feriti, immediatamente soccorsi dalle ambulanze e dal personale medico in servizio sulla prova, sono stati trasferiti in ospedale. Per decisione degli Organizzatori e della Direzione di Gara, il 14° Rallylegend è stato dichiarato concluso dopo la prova speciale “San Marino 1”, con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento”

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close