Sport

Infortunio Nicolò Zaniolo: nuova rottura del crociato

Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Non è il primo infortunio di questo genere per il talento della Roma.

Nicolò Zaniolo si è rotto il crociato del ginocchio sinistro in uno scontro di gioco nel corso della sfida di Nations League tra Italia e Olanda. Ecco quali sono le sue condizioni.

La sfida di ieri sera contro l’Olanda ha dato all’Italia tanta consapevolezza in vista dei prossimi delicati impegni ma la notte di Amsterdam ha regalato anche delle preoccupazioni a mister Mancini che nel primo tempo ha dovuto sostituire Nicolò Zaniolo in seguito a uno scontro di gioco in cui il campione della Roma ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro.

A rendere noti gli esisti degli esami effettuati in mattinata è stato lo stesso Zaniolo che, attraverso un post su Instagram, ha fatto sapere a tutti i suoi tifosi l’infausta diagnosi. Come è noto, il giocatore aveva rimediato un simile infortunio già a gennaio nella sfida tra la sua Roma e la Juventus ed era rientrato solo dopo il lockdown offrendo anche buone prestazioni con la maglia giallorossa.

 

Quando rientrerà Nicolò Zaniolo?

I tempi di recupero per l’infortunio di Nicolò Zaniolo saranno sicuramente molto lunghi. Come molti sanno, la rottura del legamento crociato rappresenta per uno sportivo uno degli infortuni peggiori che si possano subire in quanto i tempi di recupero sono molto lunghi e spesso gli strascichi sono tutt’altro che trascurabili. Probabilmente torneremo a vedere Zaniolo in campo solo in primavera sperando che questi due gravi infortuni non pregiudichino una carriera che si prospetta essere di livello altissimo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close