Attualità

INPS, CONCORSO PUBBLICO CONSULENTI PROTEZIONE SOCIALE

Lo scorso 27 aprile è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 34,  il bando di Concorso Pubblico per 967 Consulenti Protezione Sociale, destinati ad essere inseriti nei ruoli del personale INPS come funzionari dell’area C, posizione economica C1, con contratto a tempo indeterminato (stipendio annuo lordo di circa 21mila euro. ndr.).

Il concorso è aperto ai laureati magistrali /specialistica e a quelli in possesso di un diploma di laurea secondo il “vecchio ordinamento”. I candidati devono, inoltre, possedere cittadinanza italiana o europea; l’idoneità fisica all’impiego; il godimento dei diritti civili e politici; la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; l’assenza di destituzione, licenziamento, interdizione, dispensa o di decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Le domande del concorso devono essere presentate esclusivamente in via telematica, mediante la specifica applicazione disponibile sul sito internet dell’INPS, www.inps.it, utilizzando il PIN Inps, oppure il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID), o anche la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

I termini per la presentazione delle domande scadono il 28 maggio 2018 alle ore 16.00.

Il concorso prevede due prove scritte e una orale. Se le domande di partecipazione saranno più di diecimila, sarà effettuata una preselezione dei candidati, consistente in quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, cultura generale, lingua inglese, logica, competenze informatiche.

Sede, ora e luogo delle prove e dell’eventuale preselezione saranno pubblicati mediante pubblicazione sul sito dell’INPS, nella sezione “Avvisi bandi e fatturazione”, alla voce “Concorsi”, e sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – “Concorsi ed Esami” del 5 giugno 2018, pubblicazione che avverrà 15 giorni prima del loro svolgimento.

Tag
Back to top button
Close
Close