Inside Out, il film disponibile in DVD e Blu Ray

Inside Out, al cinema il Nuovo cartone 3D firmato Disney/Pixar

Inside Out, capolavoro firmato Disney Pixar, campione d’ incassi e vincitore ai Golden Globes come miglior film di animazione del 2015, da oggi è disponibile anche in DVD e Blu Ray arricchito da numerosi contenuti speciali.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese per non udenti.

CONTENUTI SPECIALI:

Lava

Il primo appuntamento di Riley

Commento audio

Il film racconta la complicata vita di una ragazzina di 11 anni che deve fare i conti con il trasferimento da una città all’altra a causa del lavoro del padre. L’innovativo lungometraggio firmato Disney Pixar presenta il cervello umano come una navicella di controllo abitata da 5 personaggi, corrispondenti alle 5 emozioni fondamentali che caratterizzano il comportamento degli individui: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura, Disgusto è interessante l’insegnamento che il film, seppur con leggerezza e humor, vuole far arrivare allo spettatore: le emozioni sono tutte “compagne”,sono comunicanti tra loro, complici e non antagoniste.

Nessuna di esse è da mettere al bando, nessuna è cattiva o negativa ma ognuna è funzionale a qualcosa e ognuna di esse ci serve per affrontare la vita in modo equilibrato. Da oggi potremmo viverci tutto questo susseguirsi di emozioni comodamente dal divano di casa nostra!

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.