Tecnologia

Instagram Stories, Cos’è e Come Funziona

Rilasciata oggi la nuova funzionalità Instagram Stories: scopriamo cos’è e come funziona.

Mark Zuckemberg ha deciso di far guerra a Snapchat e alle sue istantanee: nasce così da oggi una nuova funzione per Instagram, il noto social network basato sulle foto. Instagram Stories permetterà di postare foto e video che, di volta in volta in base alle scelte dell’utente, possono cancellarsi automaticamente dopo 24 ore dalla pubblicazione, sulla falsa riga dell’offerta di Snapchat e le sue immagini che svaniscono nel nulla dopo pochi secondi.

Sempre più immediatezza, sempre più realisticità: in questo modo, postare foto su Instagram sembrerà come redigere un diario quotidiano, mettendo a disposizione spaccati della propria vita per sole 24 ore. La app è stata annunciata oggi ma verrà lanciata tra alcune settimane per iOS e Android. Grazie a Instagram Stories, dunque, sarà possibile arricchire una foto, decidere di renderla Storia e creare una slideshow di immagini che non potranno essere commentate o sulle quali non potrà essere lasciato un like, dato che in breve tempo saranno destinate a sparire.

ULTIME NOTIZIE INSTAGRAM

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close