Attualità

Intervista a Cinzia Severino e Simone Licitra, autori del libro “Poli all’equatore”.

''Poli all'equatore'' è un'opera scritta a quattro mani che sarà disponibile dal 12 giugno 2019.

Cinzia Severino e Simone Licitra sono due ragazzi, autori del libro “Poli all’equatore”, persone diverse, con abitudini diverse ma si conoscono grazie alla scrittura e ad oggi spopolano sul web e sopratutto Istagram contando quasi 20.000 followers.
Sinossi:
“Un progetto di due penne che finalmente trovano carta bianca su cui scrivere il fondo, ciascuno della propria anima. Quel residuo che un po’ tutti portano con sé, che pochi sanno vedere, ed ancora di meno capire.
Il titolo vuol far intendere quanto siano diverse le personalità di entrambi.
Entrambi si ritroveranno frase dopo racconto, ad un punto in comune, ciascuno al  proprio ritrovato equatore.
Semplice ed impatto, con mille emozioni all’interno. …
Consigliato leggerlo tutto d’un fiato per non perdere, riga dopo riga, l’intensità di due cuori ai poli”



Intervista con gli autori

Presentatevi:
Siamo Simone Licitra e Cinzia Severino,anno 1995, aspiranti scrittori, impegnati fra lavoro e studio.
Abbiamo intrapreso questo percorso di scoperta del mondo fuori e dentro noi.
Provenienti da parti diverse dello stivale, Sicilia ed Emilia-Romagna.
La distanza non ha posto freni per la buona riuscita di un’idea nata un po’ per caso un po’ per destino.
Quando avete iniziato a collaborare insieme?
Abbiamo iniziato a collaborare quando a me, Simone, è venuta la brillante idea di chiedere ad una delle persone che maggiormente stimavo sulla piattaforma Instagram di creare un qualcosa di nuovo, di nostro che andasse oltre delle semplici pagine.
Volevo trovassimo un foglio su cui portare sensazioni e stati d’animo.
Come se fosse un formato A4 virtuale.
Ed ho trovato ben disposta Cinzia, mettendoci di conseguenza all’opera.
Come avete decido di scrivere il libro?
Verso i primi giorni di ottobre decidiamo di procedere alla stesura della raccolta, per metà contenente poesia in prosa mia, per metà mini-racconto di Cinzia.
All’inizio optiamo per il selfpublishing, realtà parecchio nota e fruibile per chi gravita intorno al colosso Amazon, e così è stato per i primissimi mesi di vita di Poli all’equatore.
Da quando sarà disponibile il libro?
Siamo riusciti, attraverso contatti operanti nel settore editoriale, a trovare un aggancio con una casa editrice Pomezia la quale ha contribuito consistentemente alla vera e propria crescita di un sogno.
Ha deciso che poli all’equatore dovesse trovare la giusta luce, portandolo con sé Abbiamo firmato il contratto che porterà l’opera, nel mese di Giugno, ad assumere reale consistenza.
Esattamente dal 12 giugno è possibile ordinare Poli all’equatore sul sito online della casa editrice  Pav Edizioni  mentre dal 20 giugno in poi sarà possibile ordinarlo fisicamente presso qualsiasi libreria presente nel territorio nazionale ed anche tramite store online.
Dove possiamo trovarvi?
Potete trovarci, per quanto riguarda Simone su Instagram come:“Thinked01”, mentre per quanto riguarda Cinzia-> Instagram e Facebook: “laveritadelledonne”.
Non ci resta che augurare un groppo in bocca al lupo a questi fantastici ragazzi che nonostante la giovane età, hanno voglia di farcela, buon debutto ragazzi!

Tag
Back to top button
Close
Close