Musica

Intervista a Trankida: “Vorrei si vivesse l’amore in modo speciale”

Si intitola “Com’è” l’album di Gabriele Tranchida, in arte Trankida, cantautore modenese classe ’86, che lo scorso 9 giugno ha pubblicato il suo primo album. Abbiamo incontrato l’artista, che ci ha raccontato di questo progetto discografico e di tutte le emozioni in questo momento della sua giovane carriera.

Ciao Gabriele e benvenuto su Newsly . Come nasce musicalmente Trankida, e da cosa deriva il tuo nome d’arte? Nasce dal bisogno di fare musica. Dopo un po’ di nomi scelti e poi scartati per il mio nome d’arte, si e’ optato semplicemente per il mio cognome.”

Nei giorni scorsi è uscito il tuo album “Com’è”, che messaggio vuoi dare con questo tuo disco? “Vorrei si vivesse l’amore in modo speciale.”

All’interno del tuo album sono presenti nove brani molti dei quali parlano d’amore, cosa rappresenta per te il sentimento dell’amore?  “E’ il sentimento! L’unico a muovere ogni persona verso l’altra e in qualcosa di positivo”.  

Nell’album si sente un sound internazionale che va dal funky alla soul music, questa scelta è ricaduta in base ai tuoi gusti musicali? “Certamente si.. Ma anche grazie al gusto musicale dell’arrangiatore del disco Alex Bagnoli.”

Uno dei brani che più mi ha colpito sentendo l’album è “Mezzanotte niente coda” parla dell’amicizia, è dedicata a qualcuno in particolare? La canzone è stata scritta dal cantautore Marco Baroni. Parla di due amici, del loro viaggio e del cambiamento di uno dei due..

Un altro brano sicuramente importante è quello che chiude il disco, “Un frammento di me stesso”, una sorta di riflessione con il proprio io o sbaglio? Anche qui, c’e’ la mano di Marco Baroni. Un momento di riflessione, il compromesso di non perdersi in mezzo a ogni bugia.”

Si sa ormai è difficile far conoscere la propria musica, quanto conta secondo te il web per chi fa musica oggi, ci sono degli aspetti positivi o negativi? Ci sono sia aspetti positivi che negativi ma il modo più bello di promuovere la propria musica, a mio avviso, resta farlo sulla strada. Bisognerebbe avere più possibilità di promuovere la propria musica dal vivo, in ogni dove!”

Chi è Gabriele nel quotidiano? “Gabriele è un mix di contraddizioni. Un cinico ottimista, uno triste ma che ama molto la vita, uno a cui piace stare in mezzo alla gente ma ha altrettanto bisogno di stare da solo, anche per lunghi periodi.. Insomma.. Non mi annoio!”

L’estate sta entrando nel vivo ci saranno occasioni per sentirti live? “Per essere aggiornati e’ possibile visitare i miei social.”

Per chi ancora non ti conosce hai dei canali social dove poterti seguire? Chi fosse interessato, potrà visitare il sito internet www.Trankida.it o le pagine Facebook ed Instagram scrivendo rispettivamente “Trankida” e “Trankida_official”.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close