Sport

Inzaghi Nuovo Ct dell’Albania, SuperPippo dopo De Biasi?

Filippo Inzaghi sembra essere in pole position per la panchina dell’Albania. Dopo l’addio di De Biasi la federazione albanese sta cercando il nuovo ct e l’ex attaccante del Milan è il profilo che piace di più.

Dopo la promozione in Serie B, Pippo Inzaghi potrebbe salutare l’Italia e il Venezia per accasarsi all’Albania. La Nazionale albanese, infatti, sarebbe alla ricerca del proprio allenatore dato il saluto che Gianni De Biasi ha fatto alla squadra che aveva portato agli Europei di Francia. L’addio dell’ex ct e allenatore, fra le altre, di Torino, Udinese e Modena che è avvenuto il 14 giugno ha messo in difficoltà la Federcalcio albanese che, adesso, ha l’obbligo di sostituirlo e ha messo nel mirino Filippo Inzaghi che ha stupito tutti dopo la cavalcata che l’ha visto vittorioso del proprio Girone che gli ha permesso la promozione in Serie B oltre che la Coppa Italia di Lega Pro con il Venezia.

Inzaghi: i numeri del suo Venezia

Dopo l’avventura che Inzaghi aveva compiuto al Milan in cui non aveva fatto bene ed era stato esonerato a giugno, è riuscito a sorprendere tutti mostrando le proprie doti da allenatore alla guida del Venezia con la quale ha stravinto il Girone B oltre che la Coppa Italia di Lega Pro. La compagine veneziana alla guida dell’ex attaccante del Milan ha disputato 47 partite di cui 28 sono state vittorie e 5 sono state le sconfitte. Il palmares giocherebbe a favore del tecnico che sta riflettendo se voler disputare la Serie B oppure tentare la via di ct.

Tag
Back to top button
Close
Close