Attualità

Io mi libro, raccolta di frasi e dialoghi umoristici di Alessandro Pagani

Sarà presentato a breve “Io mi libro” il nuovo interessante libro di Alessandro Pagani. Raccolta di frasi e dialoghi umoristici che attraverso giochi di parole, doppi sensi e freddure, vengono messi alla luce alcuni aspetti delle nostre abitudini in chiave ironica.

Il libro

Prendendo ispirazione dai grandi maestri dell’humor come Marcello Marchesi, Achille Campanile e Giovannino Guareschi, l’autore del libro Alessandro Pagani ha immaginato quelle situazioni surreali che si possono venire a creare in qualsiasi momento della nostra esistenza, nel corso dei nostri piccoli e grandi avvenimenti giornalieri. L’autore va anche oltre, prendendo in considerazione anche tutte quelle situazioni paradossali che, spesso inconsapevolmente, tutti noi ci troviamo a d affrontare: situazioni dovute a supposte coincidenze scaturite da parole ambigue, da frasi fraintese o dall’inconsapevole esuberanza “tragicomica” dei protagonisti.

Io mi libro” vuole essere una sorta di palestra mentale atta ad esplorare la nostra lingua italiana attraverso l’alternanza di lettere che si scambiano e si combinano come in una prova enigmistica. D’altra parte, il libro si presenta anche come un piacevole compendio straripante d’allegorie nel quale riflettersi.

Il libro contiene, sul finale, anche una personale classifica curata dall’autore ed un breve racconto incentrato sui sogni dal titolo “Breve racconto onirico”.

Tag
Back to top button
Close
Close