Tecnologia

iPhone 8 Apple: Uscita, Caratteristiche e Prezzo

A meno di un anno dalla data prevista per il lancio dell’Iphone 8, il web e le riviste tech non sono avare di notizie e continuano a regalarci indiscrezioni sul nuovo gioiello Apple in arrivo il prossimo settembre

Le notizie, dato il largo anticipo, non riportano informazioni univoche e in alcuni casi l’una smentisce l’altra. Ciò su cui le varie voci (fonti attendibili quali Bloomberg, Ming-Chi Kuo, New York Times, Nikkei Asian Review) sembrerebbero concordare è il numero dei nuovi modelli che vedremo comparire sul mercato. Si tratterebbe di 3 diverse versioni del tanto amato smartphone:

  • Il modello base che monta ancora un display LCD;
  • Un modello leggermente più grande, ancora in LCD, ma con alcune novità come il doppio sensore della fotocamera posteriore;
  • Il più grande dei tre, un phablet portatore sano di innovazione, dotato di display OLED e con doppia camera posteriore.

Sulle dimensioni dei tre modelli le notizie sono ancora vaghe. Si andrebbe dai 4,7 pollici del modello base ai 5-5,5 dell’altro LCD e ai 5,5-5,8 del modello OLED. La novità principale, come si è intuito dal lancio della doppia fotocamera, è l’immersione nel mondo futuristico della realtà virtuale. A tal proposito abbiamo letto del nuovo display OLED, ma di cosa si tratta?

OLED  è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode, un display innovativo composto da più strati trasparenti multicolore che gli conferiscono “luce propria”, differenziandolo dagli schermi LCD retroilluminati a cui siamo abituati. Tale tecnologia renderebbe il display decisamente più leggero e, in un futuro ormai non così fantascientifico, anche pieghevole o addirittura “arrotolabile”.

Le notizie che riguardano la produzione di nuovi Apple phone dotati di tale display, tuttavia, vengono confermate e smentite di continuo. I costi di manifattura sembrerebbero troppo elevati e di conseguenza i centri di produzione non sarebbero in grado di venire incontro alle richieste avanzate da Apple. Tra le altre novità, infine, si fa spazio la voce secondo cui vedremo non solo una batteria molto più duratura, ma un sistema di carica senza fili che metterebbe la parola fine agli impedimenti fisici dell’utilizzo dei device durante la ricarica.

Quali saranno i prezzi di questi mostri del futuro non ci è ancora dato sapere anche se, a meno di una effettiva produzione di display OLED, non ci si aspetta particolare distacco dalle cifre a cui siamo abituati. Il prezzo? Nessun dato è stato ancora lanciato ufficialmente.

https://www.newsly.it/iphone-7-offerte-migliori-unieuro-partire-799-euro

Tag
Back to top button
Close
Close