Tecnologia

iPhone 9: Uscita, Prezzo e Caratteristiche Tecniche

L'iPhone 9, o iPhone SE 2, uscirà probabilmente a marzo. Ecco le sue caratteristiche tecniche e il possibile prezzo.

Il nuovo atteso iPhone 9 sta per uscire, dovrebbe essere sul mercato a partire da marzo 2020. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo smartphone? Quali sono le caratteristiche?

Innanzitutto il nome quello che abbiamo chiamato iPhone SE 2 sarà iPhone 9. Nel design assomiglia molto ad un iPhone 8, ma dal punto di vista tecnico dovrebbero esserci miglioramenti e aggiornamenti.

Caratteristiche tecniche di iPhone 9

Il display non sarà come i precedenti a tutto schermo ma avrà un 4,7 pollici di tipo IPS LCD, il migliore nel suo genere con vetro ultra resistente. Nella parte inferiore il classico pulsante circolare con il Touch ID Apple. Il retro rispetto a iPhone 8 è leggermente diverso, opacizzato rispetto al lucido della versione precedente. I colori sono 4: black, white, red e jet black che torna dopo essere apparso nell’iPhone 7.

iPhone 9: fotocamera e prezzo

Per quanto riguarda le foto avrà un sensore unico, ma con un apertura f/1.4 che assicura buona qualità. Ma la novità è il nuovo e potente chip A13 Bionic utilizzato anche su iPhone 11 Pro e 11 Pro Max. Il punto di forza è senz’altro il prezzo molto competitivo 399 dollari, un modello low cost. Grande attesa quindi per l’uscita del nuovo iPhone 9 c’è chi ha qualche dubbio dato un prezzo cosi basso dall’altro c’è chi fa ironia scherzando sull’estetica tornando sette anni fa a un quarto di schermo inutilizzato.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close